TS2018_formazione_AFS TS2018_formazione_AFS

NARRATIVE VIRTUAL REALITY FILMMAKING


Il Corso di Narrative VR Filmmaking, della New York Film Academy realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, guiderà gli studenti attraverso i vari dettagli della produzione VR e del processo estensivo della post-produzione VR. Gli studenti seguiranno lezioni di regia, sceneggiatura, cinematografia e post-produzione tutto finalizzato alla creazione di un contenuto per un’esperienza VR.
Durante il laboratorio gli studenti lavoreranno con attrezzature di ripresa 360°, con l’illuminazione, il suono spazializzato, le molteplici piattaforme di post-produzione e la regia di attori e talenti voice-over. L’obiettivo finale del programma è che gli studenti creino, per un evento finale, un pezzo originale di contenuti VR.
Durata
Il corso si articola indicativamente in 14 settimane.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua inglese.
Moduli e contenuti
Foto a 360° – Video a 360° – Progetto musicare in VR – Racconto breve in VR – Creazione del regista – Sceneggiatura – Telecamera multilenti e luci – Produzione – Teoria del montaggio e tecniche della post – produzione nella VR – Produzione e registrazione del suono.
Destinatari
Diplomati, studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
New York Film Academy, New York.
Costo
Il costo del corso è di Euro 7.000,00 ed è finanziato dal Bando Torno Subito 2018 – Regione Lazio.

CHIEDI INFORMAZIONI
Contatta i numeri 0651435086 e 0651435087, il numero verde 800777519 oppure scrivi a corsi@assforseo.it.