Il corso è finalizzato alla formazione della figura professionale del tecnico di disegno edile, in grado di realizzare lo sviluppo tecnico, la rappresentazione grafica, la simulazione tridimensionale di un manufatto riconoscendone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di realizzazione.

Destinatari
Il corso si rivolge a 15 soggetti maggiorenni inoccupati/disoccupati iscritti al CPI, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. Sono titoli preferenziali: conoscenza della lingua inglese e dei principali linguaggi di programmazione.

Durata e struttura
Il percorso, preordinato al rilascio dell’Attestato di frequenza Regionale, ha una durata complessiva di 338 ore con un impegno giornaliero di 6 ore e prevede:
• 20 ore di orientamento
• 150 ore di lezioni frontali in aula
• 150 ore di stage (presso primarie strutture del settore)
• 18 ore di accompagnamento.

Moduli didattici
La fabbricazione digitale e l’internet delle cose • Modellizzazione, prototipazione e stampa 3D • Web e prototipazione tecnologica • Sicurezza sul lavoro.

Partners di progetto
Roma Lazio Film Commision, Anica Servizi, Forma Roma srl, Forma Orbis srl, Cloud srl, LOKO srl, NACNE sas, IdeeImpresa srl.

Indennità di partecipazione
La partecipazione al corso è gratuita.
Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l’esame finale, verrà rilasciata un’indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore).

Sede del corso
La sede del corso è localizzata a Roma.

Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione possono essere spedite o consegnate a mano ad Ass.For.SEO, via G.A. Badoero 67 – 00154 Roma.

La scadenza per la presentazione della domande è stato il 10 marzo 2017 ore 17:00.