INSTALLATORE E MANUTENTORE IMPIANTI ELETTRICI E DI TELECOMUNICAZIONE

Il percorso formativo intende fornire conoscenze e competenze utili per l’inserimento professionale nell’ambito del comparto dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici e di telecomunicazione.

PERCORSO FORMATIVO
Il percorso si articola in due fasi: formazione in aula (della durata di 360 ore) e tirocinio in azienda (della durata di 240 ore) alle quali si aggiunge un’attività di accompagnamento (della durata di 18 ore). Alla conclusione del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.

MODULI DIDATTICI
Fondamenti di base teorico-normativi – Impianti elettrici e telecomunicazioni civili ed industriale – Impianti fotovoltaici – Gestione dell’attività lavorativa – Piani d’installazione impianti – Installazione impianti – Controllo impianti – Manutenzione impianti.

DESTINATARI
Saranno selezionati 15 allievi disoccupati/inoccupati, che abbiano assolto all’obbligo scolastico, residenti o domiciliati nella Regione Lazio.
Ai “requisiti di ammissibilità” si aggiungono dei “requisiti preferenziali” come ad esempio il possesso di titolo di studio coerente/affine ai contenuti del corso, esperienze pregresse nel settore di riferimento ecc.
I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che dovrà essere trasmesso in copia con la domanda di partecipazione.

FACILITAZIONI
La partecipazione al corso è gratuita. Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l’esame finale, verrà rilasciata un’indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore).

PARTNERS DEL PROGETTO
Aziende artigiane della regione Lazio.

SEDE
Il corso sarà realizzato a Roma.

PER PARTECIPARE
L’avviso è di prossima pubblicazione. Registrati per procedere alla pre-iscrizione:

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*

Per maggiori informazioni contatta i numeri 0651435086/7, il numero verde 800777519 o scrivi a corsi@assforseo.it.