GRAFICO MULTIMEDIALE

Il percorso formativo mira a trasferire agli allievi le conoscenze e le competenze utili a conseguire il certificato di qualificazione professionale di “Grafico multimediale” e più in generale ad inserirsi professionalmente nell’ambito della comunicazione e del terziario avanzato o in ambiti affini.

PERCORSO FORMATIVO
Il percorso si articola in due fasi: formazione in aula (della durata di 400 ore) e tirocinio in azienda (della durata di 200 ore) alle quali si aggiunge un’attività di accompagnamento (della durata di 18 ore). Alla conclusione del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.

MODULI DIDATTICI
Orientamento e team building – Informatica, reti e nuovi media – Ideazione grafica del prodotto multimediale – Progettazione tecnica componenti grafiche del prodotto multimediale – Sviluppo layout grafico del prodotto multimediale – Convalida layout grafico del prodotto multimediale- Lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali: il business plan – Lingua inglese –Sicurezza – Project work.

DESTINATARI
Saranno selezionati 15 allievi disoccupati/inoccupati, che abbiano assolto all’obbligo scolastico, residenti o domiciliati nella Regione Lazio.
Ai “requisiti di ammissibilità” si aggiungono dei “requisiti preferenziali” come ad esempio livello di competenze informatiche in ingresso, conoscenza di base dell’inglese, creatività e propensione all’innovazione, attitudini imprenditoriali ecc.
I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che dovrà essere trasmesso in copia con la domanda di partecipazione.

FACILITAZIONI
La partecipazione al corso è gratuita. Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l’esame finale, verrà rilasciata un’indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore).

PARTNERS DEL PROGETTO
Aziende artigiane della regione Lazio.

SEDE
Il corso sarà realizzato a Roma.

PER PARTECIPARE
L’avviso è di prossima pubblicazione. Registrati per procedere alla pre-iscrizione:

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*

Per maggiori informazioni contatta i numeri 0651435086/7, il numero verde 800777519 o scrivi a corsi@assforseo.it.