Il corso di Legal English, realizzato dal British Institutes in collaborazione con Ass.For.SEO e promosso con il sostegno della Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense, offre agli operatori di diritto la possibilità di interfacciarsi agevolmente con interlocutori internazionali, e operare con efficacia in un mercato sempre più complesso e articolato, sviluppando la conoscenza della lingua inglese e del lessico legale e giuridico.

Il corso ha l’obiettivo, nella sua prima fase (General English), di sviluppare le cognizioni grammaticali, il lessico, la capacità di espressione orale (speaking), la capacità di comprensione orale (listening), di lettura (reading) e la scrittura (writing). L’obiettivo della seconda fase (Legal English), è invece quello di implementare la conoscenza della terminologia giuridica della lingua inglese, e di permettere allo studente di scrivere correttamente email, reports, memorandum, legal opinions, contratti commerciali ed altri documenti.

Durata
Il corso ha una durata di 180 ore.
Lingua
Le lezioni si terranno in lingua inglese.
Moduli e contenuti
I contratti preliminari – la formazione del contratto e l’inadempimento contrattuale – tecniche di redazione dei contratti internazionali – il contratto internazionale di fornitura – contratto internazionale di agenzia – il contratto internazionale di distribuzione – i contratti internazionali di licenza e il diritto societario.
Destinatari
Studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. È richiesta la conoscenza della lingua inglese pari al livello B1 (Rif. CEFR).
Sede del corso
Bournemouth – England
Costo
Il costo del corso è di Euro 6.800,00 ed è finanziato dal bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio.
Sono previste formule di accoglienza (vitto e alloggio) in convenzione.

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 giugno 2016.