ESPERTO DI AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DI PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE, TELEVISIVE E AUDIOVISIVE

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di provvedere alla gestione e al controllo dell’attività contabile, amministrativa e finanziaria di una produzione cine-audiovisiva, nel rispetto della normativa vigente e dello svolgimento dei processi tecnico-produttivi specifici. La figura professionale sviluppa inoltre competenze riconoscibili nei ruoli di: Amministratore di produzione, Assistente amministratore di produzione, Aiuto amministratore di produzione.

PERCORSO FORMATIVO
Il corso si articolerà in due fasi: Formazione d’aula (della durata di 400 ore) e Stage (della durata di 200 ore). Sono previste inoltre 18 ore di accompagnamento in uscita a conclusione del percorso formativo. Il percorso formativo prevede il rilascio dell’attestato di qualifica professionale.

DESTINATARI
Il corso si rivolge a 15 soggetti maggiorenni inoccupati/disoccupati, iscritti al CPI, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.

MODULI DIDATTICI
La filiera cinematografica e audiovisiva – Gestione progetto cinematografico e audiovisivo – Gestione budget produzione cine-audiovisiva – Gestione processo amministrativo-contabile produzione cine-audiovisiva – Gestione rapporti di lavoro produzione cine-audiovisiva – Gestione flussi finanziari produzione cine-audiovisiva – Informatica e nuovi – Lingua Inglese – Sicurezza – Project work

PARTNERS DEL PROGETTO
Principali aziende del settore audiovisivo laziale.

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al corso è gratuita. Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l’esame finale, verrà rilasciata un’indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore).

SEDE DEL CORSO
La sede del corso è localizzata a Roma.

PER PARTECIPARE
Possono presentare domanda di ammissione al corso tutti i soggetti maggiorenni inoccupati o disoccupati in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, residenti o domiciliati nella regione Lazio da almeno sei mesi.
La domanda di partecipazione dovrà essere spedita via posta ordinaria/raccomandata o consegnata a mano ad Ass.For.SEO, via G.A. Badoero 67 – 00154 Roma. La scadenza per la presentazione della domanda è il 22 febbraio 2019 alle ore 16:00.

Scarica la documentazione
Bando pubblico
Domanda di partecipazione

Per ricevere maggiori informazioni registrati:

*
*
*
*
*
*
*
*

Contattaci ai numeri 0651435086/7, al numero verde 800777519 o scrivi a corsi@assforseo.it.