Il corso di Social Media Manager, realizzato da Iter – Innovazione Terziario, in collaborazione con Ass.For.SEO, è finalizzato a formare il responsabile del posizionamento online di aziende, enti organizzazioni, professionisti, creando valore dalle relazioni in rete con utenti e consumatori.

La figura professionale è in grado di conoscere ogni dettaglio del web e delle piattaforme social; monitorare ed analizzare la brand reputation; creare contenuti originali in base alla piattaforma in cui si trova ad operare; valorizzare le relazioni nell’era digitale e pianificare un’azione 2.0 efficace sfruttando le competenze acquisite. Il social media manager è, inoltre, capace di predisporre un piano di marketing per analizzare il mercato di riferimento, fissare gli obiettivi e determinare la strategia attraverso le tecniche di web-tracking e social media monitoring.

Durata
Il corso ha una durata di 160 ore di aula e 40 ore di project work.
Moduli e contenuti
Team building – Project Social Management – Social Media Monitoring – 4 Campagne di ottimizzazione (Seo, Sem e Geolocalizzazione) – Produzione ed elaborazione di prodotti visuali – Tecniche di crisis management – Social Media Digital Advertising – Social Media Strategy – Sicurezza sul lavoro – Orientamento ed accompagnamento al lavoro.
Destinatari
Studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.
Sede del corso
Iter-Innovazione Terziario – Perugia.
Costo
Il costo del corso è di Euro 6.500,00 ed è finanziato dal Bando Torno Subito 2016 – Regione Lazio.

Richiedi Info:
n.b.
Non sarà possibile dare seguito alle richieste di preventivo relative alla Fase 1 che perverranno oltre le ore 13,00 del 30 giugno 2016.