Il corso Operatore di impianti fotovoltaici e di telecomunicazione è finalizzato a trasferire le conoscenze e competenze tecniche di istallazione, mantenimento in efficienza e riparazione di impianti elettrici, fotovoltaici e di telecomunicazione.

DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a 15 soggetti maggiorenni inoccupati/disoccupati iscritti al CPI, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, in regola con l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

DURATA E STRUTTURA
Il percorso, preordinato al rilascio dell’Attestato di Qualifica Regionale, ha una durata complessiva di 618 ore con un impegno giornaliero di 6 ore e prevede:
• 360 ore di lezioni frontali in aula
• 240 ore di stage (imprese/botteghe artigiane attive nel campo)
• 18 ore di accompagnamento.

MODULI DIDATTICI
Introduzione ai sistemi solari fotovoltaici e Studio di pre-fattibilità tecnico-economico • Teoria e tecnica degli impianti fotovoltaici • Montaggio, manutenzione e ricerca guasti di un impianto fotovoltaico • Sicurezza • Project work.

PARTNERS DI PROGETTO
Imprese/botteghe artigiane attive nel campo dell’impiantistica elettrica e dei sistemi fotovoltaici e di telecomunicazione.

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al corso è gratuita.
Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l’esame finale, verrà rilasciata un’indennità di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore).

SEDE DEL CORSO
La sede del corso è localizzata a Roma.

PREADESIONE AL CORSO
La domanda di ammissione al corso potrà essere presentata a partire da maggio 2017. È possibile sin da ora effettuare una preadesione attraverso il format scaricabile al seguente link o reperibile sul sito www.assforseo.it.

Le preadesioni al corso possono essere spedite o consegnate a mano ad Ass.For.Seo, via G.A. Badoero 67 – 00154 Roma, o inviate alla mail corsi@assforseo.it.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Accetto la politica del Trattamento dei dati personali

Tutti i campi sono richiesti.