Il corso Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative, cofinanziato dall’Unione Europea – POR FSE 2014/2020 – e approvato dalla Regione Sicilia, è finalizzato a formare figure professionali con conoscenze e competenze utili e propedeutiche ad un efficace inserimento nel contesto turistico, presso strutture ricettive piccole o medie quali B&B, ostelli, agriturismi, case-albergo, pensioni.

EDIZIONI DEL CORSO
Il corso sarà realizzato in quattro differenti edizioni presso le sedi di Palermo e Santo Stefano di Camastra (ME). Saranno selezionati 15 allievi per ognuna delle quattro edizioni.
Il corso si articolerà in due fasi: formazione (della durata di 480 ore) e stage (della durata di 240 ore).

REQUISITI RICHIESTI
– essere disoccupati/inoccupati;
– essere residenti o domiciliati in Sicilia;
– avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti;
– avere il titolo di licenza media.
In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

FACILITAZIONI PREVISTE
La partecipazione ai corsi è gratuita. Agli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore complessivamente previste, è riconosciuta un’indennità giornaliera di frequenza pari a € 4,00 lordi, ad esclusione delle giornate relative alle attività accessorie e di esame.

COME PARTECIPARE
Chi è interessato potrà candidarsi inviando la domanda di iscrizione via mail all’indirizzo assforseopalermo@assforseo.it. I candidati verranno poi ricontattati per perfezionarla. Il termine ultimo per il perfezionamento dell’iscrizione è il giorno 21 febbraio 2017 ore 13:00.

L’inizio dei corsi è prevista, per tutte le edizioni, il 27 marzo 2017.

Per informazioni contattare i numeri 091311299091315499 – FAX 091315819 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 14:00), oppure la mail assforseopalermo@assforseo.it o vai sul sito www.assforseo.it.

Leggi il bando

Bando per COLLABORATORE POLIVALENTE REGIONE SICILIA

Scarica la domanda di iscrizione al corso

Corso di COLLABORATORE POLIVALENTE REGIONE SICILIA